PROGRAMMA 2° LIVELLO

Luogo: Roma Eur
Sede: Heaven Sporting Club
(5 minuti a piedi dalla fermata metro Eur Fermi)

9-10 / 16-17 / 23-24
APRILE

GIORNATA 1: Raffaele Attanasio

• Sistemi energetici (meccanismi metabolici attraverso i quali il muscolo scheletrico riesce a ricavare energia per l’attività fisica)
• La periodizzazione nell’allenamento (tenere conto di diverse variabili tra cui intensità, frequenza, volume, recupero ed esercizi, al fine di ottimizzare le prestazioni e di conseguenza i risultati)
• Rapporto tra attività-recupero e supercompensazione
• Forza e ipertrofia (come programmare un allenamento mirato)
• Dimagrimento e allenamento aerobico (come programmare un allenamento e come gestire la F.C.)

GIORNATA 2: Giovanni Carinci

• L’allenamento funzionale e la sua importanza nonché efficacia
• principi di biomeccanica e tecniche specifiche nell’esecuzione degli esercizi fondamentali
(squat / stacchi da terra / distensioni su panca piana)
• Definizione di Cross-Training
• Imparare gli esercizi fondamentali del Cross-Training
(Air Squat / Burpee / Push Up / Wall Ball / Pull Up / Snatch / Sit Up)
• Come impostare un allenamento di Cross-Training in base all’obiettivo

GIORNATA 3: Piero Nocerino

• La definizione di BodyBuilding
• i piu comuni metodi di allenamento che mirano al potenziamento, alla resistenza e all’ipertrofia muscolare (come e perchè inserirli in un programma di allenamento)
(serie intervallate / serie multiple / super set / ripetizioni forzate / ripetizioni parziali /
piramidale / Tensioni isometriche / stripping / rest pause)
• come programmare una tabella di allenamento in base agli obiettivi sopra indicati
• PRATICA IN SALA

GIORNATA 4: Lisa Bazzaro

• L’allenamento al femminile (cosa differisce l’allenamento tra uomo e donna)
• L’importanza dell’allenamento con i pesi nella donna (sfatiamo alcuni miti)
• Tonificare e dimagrire (quale correlazione c’è tra tono muscolare e dimagrimento)
• Cellulite e ritenzione idrica (cos’è e come riconoscerla)
• Qualche consiglio su come gestire la fame e gli sbalzi ormonali in un corretto stile di vita alimentare
• Come programmare un allenamento nella donna che miri al dimagrimento
• Come programmare un allenamento nella donna che miri allo sviluppo muscolare
• PRATICA IN SALA

GIORNATA 5: Ivan Martellato

• Gestione dei nutrienti e valori di riferimento (LARN)
• Proteine nel neofita e nell’avanzato (come gestirle nell’alimentazione e a livello integrativo)
• Contare le proteine prima delle calorie
• Carboidrati e glicogeno muscolare (come gestirli nell’alimentazione e come integrarli in base all’obiettivo)
• La relatività dei lipidi (grassi saturi vs insaturi)
• Gli elettroliti e l’importanza dell’idratazione cellulare
• Come un Trainer dovrebbe gestire l’alimentazione dei propri clienti in base agli obiettivi
• Il cheat meal

GIORNATA 6:

• ESAME SCRITTO (solo mattina)

€ 490

PERCORSO COMPLETO

Luogo: Roma Eur
Sede: Heaven Sporting Club
(5 minuti a piedi dalla fermata metro Eur Fermi)

Acquistando il percorso completo si usufuirà di uno sconto del 20%. Sarà possibile pagare in un’unica soluzione o con 3 RATE al momento dell’inserimento del corso nel carrello.

€ 1320

€ 1056

I DOCENTI DEL SECONDO LIVELLO

ANAGRAFICHE

La nostra accademia nasce dall’esigenza di creare veri professionisti nel mondo del fitness, da una richiesta sempre maggiore da parte delle strutture e un’offerta sempre minore di Trainer validi e preparati. L’idea del nostro team di esperti e imprenditori del settore viene da un’esigenza e da una problematica costante e condivisa di un mercato rappresentato dall’elite delle strutture e dei piu importanti progetti di fitness italiano

I CORSI DI FORMAZIONE

La PFA rilascia 3 diplomi di qualifica professionale certificati ASC (Attività Sportive Confederate) la piu importante certificazione in territorio nazionale e pienamente riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

3 Diplomi distinti che raffigurano 3 livelli specifichi (1° – 2° – 3° Livello di PT)

CONTATTI

Indirizzo: via Guglielmo Marconi, 5
04014 Pontinia (LT)

Telefono: +39 3404835791
Email: kfitpalestra@outlook.it

Orari
Lunedì-venerdì: dalle 7:30 alle 22:30
Sabato: dalle 9:00 alle 19:30
Domenica: dalle 10:00 alle 13:30